Scegli due libri per la spedizione gratuita!

> Chi siamo

Chi siamo

Tulemond, Tulémond, Tùlemond, Tulemònd… qualsiasi pronuncia è quella giusta.

Il progetto è partito ufficialmente a gennaio 2025, dopo una gestazione lunga due anni in cui ci siamo interrogati su come comunicare al meglio alcuni titoli di narrativa che ritenevamo imprescindibili per la ricchezza degli orizzonti letterari di chi legge in italiano.

Immaginiamo uno spazio in cui è possibile incontrare le letterature nella loro pluralità, senza pregiudizi e senza filtri orientalisti o gerarchici.

Sostenibilità

Stare nel mercato dell’industria libraria non è molto cool dal punto di vista della sostenibilità ambientale ma sarebbe poco génial rinunciare alla lettura.

Per questo motivo, operando principalmente online, cerchiamo di trovare una giusta misura nella produzione. Grazie alle vendite online possiamo prevedere meglio l’effettiva richiesta di libri, in modo da non stamparne più del necessario (a lungo andare porterebbe soltanto a enormi quantità di carta gettate al macero). L’online ci consente di attuare una fortissima politica di catalogo, impossibile da replicare nel sistema dell’editoria tradizionale. Questo fa sì che i nostri sprechi siano ridotti al minimo.

La carta che usiamo è certificata FSC. Inoltre incentiviamo l’acquisto di più libri alla volta, in modo da ridurre l’impatto ambientale legato ai trasporti e alla logistica. Lo facciamo dando sconti importanti a chi decide di acquistare più di un libro.

Accessibilità

Il nostro sito web segue le attuali linee guida in materia di accessibilità. Tuttavia, lavorando nel settore della lettura, sappiamo di dover fare ancora molti passi avanti per consentire a tutti di fruire dei nostri testi. Purtroppo per motivi esclusivamente economici non siamo stati in grado di produrre le versioni in ebook dei nostri libri: ci impegniamo a implementarli appena potremo permetterceli. Siamo aperti a ogni consiglio e suggerimento per migliorare l’accessibilità dei nostri contenuti!

Gruppi di lettura 

Se fai parte di un gruppo di lettura e vorresti proporre uno dei nostri libri ai tuoi colleghi lettori, contattaci via e-mail a [email protected], specificando la quantità di libri che vorreste acquistare. Ci impegneremo per garantirvi il miglior prezzo possibile!

I nostri libri del cuore

I tre libri che hanno spinto il team di Tulemond a creare Tulemond.

Tradotto in 15 lingue
Il testamento del sig. Napumoceno da Silva Araújo
Germano Almeida
Paese: Capo Verde
17,50 
Tradotto in 5 lingue
Donne senza uomini
Shahrnush Parsipur
Paese: Iran
16,50 
Tradotto in 13 lingue
Un bambino nero
Camara Laye
Paese: Guinea
18,00 

Vorresti ricevere aggiornamenti dalla nostra redazione?

Riceverai un

codice sconto del 10%

su tutti i Percorsi di lettura.

Cliccando su iscriviti confermi di aver preso visione della nostra Informativa sulla Privacy e di prestare il tuo consenso alla ricezione di comunicazioni di marketing.